Il succo di pomodoro fa bene alla pelle dei vecchi

Che bello! Non vedo l’ora che il nostro Santo Padre venga nella mia città natale. Che meraviglia poter sentire la sua voce e le sue preghiere per i malati e i poveri della Sardegna. E poi le corriere piene di vecchietti provenienti da tutte le diocesi dell’isola, e i ragazzi di CL che cantano con la chitarra Osanna, e i capellini e le magliette col viso del Santo Padre e poter sbandierare davanti alle forze di polizia italiane la bandiera del Vaticano.

Se solo fossi a Cagliari domenica e se solo la papamobile non avesse i vetri antisfondamento i pomodori del mio orto che sono appena maturati avrebbero un uso migliore che sulla mia tavola.

P.S. per i casteddai

Per dieci ore di visita la Regione Sardegna, con firma Soru, ha regalato all’organizzazione 1 milione 400.000 euro, parte dei quali spesi nel forgiare una coppa di oro massiccio e pietre preziose da regalare al papa. Se volete saperne di più leggetevi questo pezzo su Giornalettismo!

Annunci

7 commenti

Archiviato in anticlericalismo, politica, tristezze

7 risposte a “Il succo di pomodoro fa bene alla pelle dei vecchi

  1. la regalìa è perfettamente in linea con la logica cartesiana che portò all’emanazione della legge istitutiva della tassa sul sul lusso.

  2. E’ come il pagamento della decima nel medioevo. Tutti i sudditi del papa-re sono obbligati a pagare una parte per il suo sostentamento faraonico.

  3. è proprio il genere di vicende che mi schifa.
    il peggio condensato. manco fosse pomodoro.

  4. Luca

    Quello che sai della visita del Papa in Sardegna è poco, il meglio te lo saresti potuto godere solo stando qua. Ma tant’è qualche aneddotto te lo racconto io:
    Mezza città da questa mattina alle sei è bloccata, i cartelli di dieveto di sosta e transito hanno letteralmente tappezzato le strade cagliaritane; un albero secolare è stato abbattuto per far spazio ad una telecamera, i tombini sono stati sigillati e c’è gente che si è vista piombare in casa cecchini e militari. Fra le cose più divertenti che ho notato solo ieri notte in uscita a castello: il muro di ingresso alla città vecchia, quello che parte dai giardini pubblici fino al semaforo è stato ridipinto di un bianco assurdo, per coprire una scritta che per quanto mi ricordi sostenesse l’omossesualità del Papa, oltre al fatto che Albano facesse uso di droghe, ricordi??
    Infine caso mai non lo sapessi anche se fossi stato quì i pomodori non li avresti potuti tirare, in quanto per assistere alla messa del Papa e quindi per accedere ad alcune zone della città domani ci vorrà un pass che rilasciano solo le varie curie di appartenenza dopo averti fatto un cazziattone se non sei un praticante!!!
    Quindi non pensarci e goditi la pioggia inglese.

  5. mashiro

    La scritta dice(va) esattamente “Il papa pipa, Albano è sano”! Comunque se domani piove qui a Cagliari (e il cielo sembra propenso “a scendere giù” come si dice a cagliari) sarà l’inferno! Bisogna rintanarsi in casa! Hanno già distribuito 70.000 pass, ma secondo me si arriverà a 300.000 persone o forse più… è il Pride della chiesa, ma a differenza qui con 6 euro ti aggiuchi pure il capellino e la bandierina colorata! Mi spiace solo che Berlusconi non possa fare lo stesso tragitto di B16! Secondo me si deprimerà a fare il percorso alternativo senza bagno di folla. Perché è il classico tipo che si diverte ad apparire nelle foto come quei ragazzi che appaiono magicamente nelle foto degli sposini al parco casomai facendo le corna o sorridendo come ebeti. E il tipo di persona che soffre la solitudine e l’esclusione dai gruppi. Lo sappiamo che è sempre stato un po’ sociopatico. E dobbiamo aiutarlo in questa sua difficoltà. Alle prossime elezioni non votiamolo più. E diamogli un programma in prima serata su canale cinque. O anche su raiuno. Un intero varietà del sabato sera in cui lui la fa da padrone. Immaginatevi la sua contentezza… gli brillerebbero gli occhi come ad un bambino di fronte alla giostra!

  6. Ma il tipo che ha fatto quella scritta è lo stesso che hanno arrestato ieri?

    http://unionesarda.ilsole24ore.com/in_sardegna/?contentId=40493

    Cmq mi sono messo a ridere da solo per 5 minuti per quel il papa pipa, albano sano! E’ così tipico dell’umorismo casteddaio. Non vuol dire un cacchio, è stato fatto solo per la rima, ma mi fa pisciare dalle risate lo stesso. 😉
    Mi immagino ‘sto punkabestia che non aveva un cazzo da fare la notte prima col birroncino di Ichnnusa in mano che vuole scrivere qualcosa che rimarrà nella storia della città, ma non gli viene in mente niente e…e… tira fuori questa genialata!!

  7. C’è un passaggio di Ratzinger sull’economia che è da incorniciare…

    Mi sa che ci faccio un post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...