Alcune segnalazioni

1. Un mio pezzo su Giornalettismo sulla vicenda dei rumeni di Caffarella.

2. Un paio di filmati dal sito della BBC, spezzoni di un documentario intitolato “The nature’s great events”. Credo uno dei piu’ bei documentari abbia mai visto in vita mia (e ne ho visti tanti). Il documentarismo moderno sta diventando arte. Raramente ho provato emozioni cosi’ forti e vivide di fronte ad un evento naturale cosi’ spettacolare. La piu’ grande e complessa caccia del pianeta terra. Cinque specie di predatori che si cibano di una preda numerosa, la sardina. Cento milioni di sardine, i cui branchi sono visibili dal satellite, che vengono cacciate da delfini, balene, squali, foche e sule. Le immagini delle sule che si immergono nell’acqua lasciano senza fiato. A mio parere dopo queste immagini dovrebbero essere classificate come organismi anfibi: meta’ aria e meta’ acqua.

7 commenti

Archiviato in Uncategorized

7 risposte a “Alcune segnalazioni

  1. vincenzol

    Peccato …
    i video della BBC si possano vedere solo in UK … mi avevi incuriosito molto!

  2. molto bello il pezzo sui “sacco e vanzetti” dei 2009

  3. Per alf

    grazie del link. Credo che i documentari saranno pronti per la vendita in DVD a breve.

    Per Andrea

    grazie. 😀

  4. vincenzol

    Grazie 1000 per i link!
    Scene fantastiche …ho visto anche alcuni degli altri spezzoni BBC su you tube e sono bellissimi.

  5. vincenzol

    Il video di questo pesce dalla testa trasparente forse ti potrebbe interessare! Sotto il link

Rispondi

