Last useless ladies

Merkel-Angela1

Quest’appuntamento mondano delle first ladies che accompagnano i propri mariti ai vertici del G8 l’ho sempre trovato d’altri tempi e squallido. Queste donne partecipano a cerimonie, pranzi e galà senza avere alcun merito se non quello di essere le mogli dei capi di stato. Vengono messe lì come statuine o bamboline per la gioia di fotografi di giornali scandalistici estivi. Togliete quei tailleur e quelle acconciature sopra la testa e avrete eliminato  metà delle notizie quotidiane sul G8.

Ma soprattutto mi sto chiedendo da giorni, tra le first ladies dobbiamo annoverare anche Joachim Sauer, il marito di Angela Merkel?

Se in futuro i capi dei paesi del G8 diventassero donne, davvero vedremmo i first gentlemen alle cerimonie?

Annunci

6 commenti

Archiviato in Uncategorized

6 risposte a “Last useless ladies

  1. Leggevo da qualche parte (il sito femminista Jezebel, forse) che i “first husband” non seguono quasi mai le mogli in trasferta, anche perché se lo fanno non sono quasi mai invitati ai ricevimenti che le “first ladies” tengono tra loro mentre i mariti discutono di politica.

    Mi chiedo che succede con la moglie (compagna? non ricordo se c’è il matrimonio per tutti da quelle parti) della prima ministra islandese.

  2. Anche io lo trovo abbastanza squallido, anche perché malgrado i discorsi che possono fare l’attenzione viene posta solo in termini di “sarà più elegante Michelle o Carla?”. Poi è irritante che una persona non possa avere la sua vita e le sue occupazioni in quanto “moglie di”. Speriamo che in futuro ci siano più Herr Sauer.

  3. Knef

    Sottoscrivo anche le virgole.

  4. Ma come senza merito? Queste sono le famose grandi donne che stanno dietro ad ogni grande uomo… ehehehe

    Personalmente, pur considerando cose come la classe e l’eleganza delle assolute stupidiggini, trovo inquietante che vengano assunte a modello delle raccapriccianti sciattone come Michelle LaVaughn Robinson Obama…

  5. “Se in futuro i capi dei paesi del G8 diventassero donne, davvero vedremmo i first gentlemen alle cerimonie?”.

    Sarebbe la volta che Berlusconi passerebbe il timone politico alla “Noemi” solo per il gusto di stare con le altre first lady straniere. 😉
    Ciao.

  6. Mauro

    ma che tette ha la Merkel…??? perchè aveva bisogno di sfoggiar tale decolletè in un occasione così ufficiale? Mica era un wet t-shirt contest…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...