Rimarranno solo i politici

Diciamoci la verità. Molti italiani pensano al fenomeno della fuga dei cervelli come ad una migrazione che va di moda, un po’ radical-chic, di una massa di sbruffon i e magari un po’ freakettoni. Gente insomma che sputa nel piatto dove mangia, che non si accontenta di quello che agli altri pare il massimo. Persone che abbandonando la natia patria sotto sotto fanno bene a levarsi dai coglioni, che non c’è posto per dei traditori così.

Forse si dovranno ricredere dopo la fuga dei medici, degli infermieri e poi di ingegneri e di chissà di quante altre categorie. Alla fine rimarranno solo i politici ad urlare contro i medici, gli infermieri e gli ingegneri rumeni ed ucraini.

Annunci

15 commenti

Archiviato in Uncategorized

15 risposte a “Rimarranno solo i politici

  1. continuando così le cose, se riuscirò a permettermelo, arrivati alla maggiore età i pargoli chiuderò l’azienda, venderò la casa, li manderò a studiare all’estero e mi ritirerò con la consorte in una baita.
    non aspetto che fuggano, ce li mando.

  2. Un po’ quello che penso anche io. Rimarranno i pescicani senza nulla da mettere sotto i denti. Chi pensa a questi che scappano come a dei traditori della patria merita solo compassione, nulla più. Le persone ed i capitali, quando è possibile, migrano verso posti dove la coercizione è meno forte. Che poi il paradiso in terra non esista è un fatto, ma ci son pur sempre diverse gradazioni di merda (^_^).

  3. Corrado

    Difatti io appena riuscirò a laurearmi in infermieristica, prenderò la mia bella valigia e migrerò!

  4. Corrado, UK o Emirati Arabi? 😀

  5. Chi solo pensa “patria” nel 2009 merita compassione.

  6. Corrado

    Mha.. per me UK o Emirati, o Finlandia o Canada o Romania è indifferente. L’importante è cambiare per avere migliori prospettive. Se devo restare in questa situazione, tanto vale che resti qua.
    Però mi dicono che le prospettive in UK non siano male. D’altra parte gli Emirati sono il paese delle meraviglie della falconeria per cui sarebbe un piccolo sogno che si avvera, lavorare là!

  7. Vada per gli Emirati allora! 😀

    Qui a Bristol c’è un INTERO reparto dell’ospedale di bristol fatto da italiani. E’ il gruppo di cardiochirurgia: un chirurgo napoletano si è trasferito qui con tutti i suoi assistenti e ora nessuno vuole più andare via.

  8. Cachorro Quente

    Penso che siamo l’unico paese del G8 che esporta medici invece di importarli.

  9. Io comunque sto valutando di andarme a Singapore 😉

  10. z3ruel

    @neurobi: allora ci faremo compagnia, in più consoco già qualche locale, essendoci stato due volte 😉 Inizia a dare da mangiare al tuo maialino.

  11. lector

    Il parassita, presto o tardi, distrugge l’organismo che lo ospita …. L’Italia, oramai, è ridotta come un povero vecchio cane, pieno di zecche; i migliori se ne vanno, ma le zecche restano.

  12. natia patria, traditori….. ma quando mai sono stati concetti italiani questi?!

  13. Nikkey

    Disfattisti !!!
    :-)))
    Concordo con tutti voi al 1000 % (direbbe silvio)

    Speriamo solo, che la giunta militare al governo non voglia chiuda le frontiere per chi vuole uscire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...