Giacobbo rulez

kabbalahI nemici di berlusconi non sanno più cosa inventarsi pur di combatterlo. Come li capisco. Ma spesso si può esagerare e farla fuori dal vasino. Gilioli che stimo e apprezzo per tante cose scritte in passato, ha ospitato un pezzo di tale Cristina Cucciniello la quale sostiene con forza (non traspare alcune ombra di dubbio sui suoi argomenti) che Villa Certosa sia stata costruita con misure e formule massoniche e cabalistiche, tali che possano essere viste dall’alto dal Grande Demiurgo. Se i suoi nemici portano avanti queste argomentazioni “alla frutta” berlusconi potrebbe veramente diventare il Grande Demiurgo senza alcuna resistenza. Notare poi i due mesi che ci ha messo la Cucciniello per scrivere questo pezzo che un Giacobbo qualunque avrebbe scritto in cinque minuti. Gilioli, dire che un articolo è stato scritto in due mesi non è motivo di vanto ma è ridicolo.

Il prossimo pezzo su L’Espresso lo affidiamo a Giacobbo allora? Magari sulle origini extraterrestri di Andreotti.

Annunci

22 commenti

Archiviato in da ridere, Italia provinciale, tristezze

22 risposte a “Giacobbo rulez

  1. scie chimicheeeeeeeeeeee!!!!!!!!

  2. cristina

    mi ci sarei giocata almeno 100 euro che mi avreste confuso con la mia omonima. tanto per la cronaca, l’autrice di ‘grimorio’ e simili non sono io. è una mia omonima, mia concittadina peraltro. fai bene le tue ricerche, toh, ti dò un indizio: io sono quella bruna col cane biondo, non la bionda cicciottella.
    cristina (quella vera)

  3. Per Cristina bruna col cane biondo

    Corretto!! Che ci posso fare se siete omonime, concittadine e parlate delle stesse cose? 🙂

  4. juhan

    ahi! ahi! ahi!
    Ancora una volta trionfa la verità.

  5. Al momento, ancora non si spiega come Berlusconi, possa sollevare migliaia di tonnellate di stronzate tutte tutte da solo. 😉

  6. “Al momento, ancora non si spiega come Berlusconi, possa sollevare migliaia di tonnellate di stronzate tutte tutte da solo.”

    Ci pensano i suoi avversari no! 😀

    Ieri leggevo Panorama (mai letto in vita mia tra l’altro) e dico fra me e me: “Che giornale reazionario!” Tra articoli di Magdi Allam, Bruno Vespa, Ferrara e compagnia bella, contro la Ru486 mi sembrava di leggere Avvenire. Mi son detto: “Meno male che c’è ancora L’Espresso!”
    Beh diciamo che non c’è più.

  7. “Chiederò in sede europea che tutti gli stati membri tolgano il segreto apposto sugli avvistamenti Ufo, e mi adopererò affinché anche coloro che ci rappresentano al Consiglio d’Europa facciano la stessa cosa”. Lo ha dichiarato Mario Borghezio su Radio Padania Libera, nel corso di una trasmissione dedicata ai rapporti tra “padanismo e vita extraterrestre”.

    L’europarlamentare leghista (che s’è detto sicuro “di una volontà politica tesa ad oscurare gli avvistamenti di dischi volanti”, una congiura del silenzio che coinvolgerebbe “Stati Uniti, Russia, Nato e le nostre stesse autorità militari”) ha anche annunciato la prossima costituzione, a Milano, di un gruppo di lavoro che lo supporti in questa nuova battaglia. “Tutti devono poter prendere visione di tali documenti, per poter arricchire la propria conoscenza universale, scientifica e politica”, ha detto Borghezio. (…)

    Scopo di Radio Padania è quello di contrastare la disinformazione operata da divulgatori come Piero Angela e da accademici come Margherita Hack, personaggi che in nome dell’illuminismo arrivano a negare l’evidente (“Purtroppo questa è la cultura di sinistra: tutti i grossi scettici sono militanti di sinistra”). Più che alla Scienza (“troppo legata al Potere”) occorre quindi rifarsi alla Tradizione -sollecitano i due conduttori- quella stessa tradizione “che testimonia di avvistamenti Ufo, in padania (l’area in cui si ha il più alto numero di ufologi), già a partire dal ‘500”.

    [dal blog di Michele Sensi: http://danielesensi.blogspot.com/2009/08/mario-borghezio-i-governi-occidentali.html%5D

    Se questa è la cultura di un partito di governo, perché non credere a Cristina Cucciniello (quella bionda, un po’ cicciottella)?

  8. Kirbmarc

    C’è un forte bisogno di razionalità e di “becero illuminismo” in Italia.

    E’ proprio la creduloneria il problema più grosso di questo paese. Ogni cretinata ha un seguito, anche le scemenze più palesi. Del resto, in talia operano ancora migliaia di maghi e fattucchiere.

    Ho deciso: l’otto per mille lo do al CICAP.

  9. No, non ce la faccio a leggerlo.
    Ma sei sicuro che da parte dell’autrice ci sia un qualche endorsement sull’effettività delle simbologie descritte?

  10. Sai quanti deliri girano sul genere? Ma non vi siete ancora imbatutti in quelli di “The Secret”? 😀

  11. Condivido i dubbi di Weissbach e le tue perplessità su l’Espresso (ma queste ultime già da tempo).
    Non mi sembra così assurdo che Berlusconi creda nella massoneria…

  12. mamma mia l’orto botanico ha la pianta QUADRATA per quale arcano motivo può aver scelto proprio questa forma così particolare? tempio di salomone sicuramente, ma vorrei ricordare anche la piramide di cheope, costruita secondo la leggenda dal dio architetto (quale parallelo migliore per rappresentare il Grande Architetto Dell’Universo) Imothep, il che ci fa presupporre un’affiliazione di Berlusconi al rito egizio della massoneria, e quindi una devozione particolare a Cagliostro, il grande impostore.

  13. però la cabala non è citata eh, non facciamo sempre gli antisemiti a buffo.

  14. “esso (il “Rasse und Siedlungshauptamt”) ha anche l’incarico di effettuare ricerche scienti­fiche in collaborazione con l’Istituto Ahnenerbe. Così ad Altchristenburg abbiamo scoperto una for­tezza su una superficie di 30 iugeri.Dal punto di vista scientifico e dottrinale, il nostro compito consiste nello studiare queste cose senza falsificarle, in maniera obiettiva. Le scoperte fatte dall’Isti­tuto Ahnenerbe ad Altchristenburg hanno rivelato l’esistenza di 7 strati. Tutte queste cose ci inte­ressano, perché rivestono la massima importanza nella nostra lotta ideale e politica
    (il Reichsfuhrer Heinrich Himmler in un discorso pubblico del gennaio 1937)

  15. P.S.: mai pigliare troppo alla leggera chi crede in simili baggianate (libro consigliato: “il pendolo di Foucault” di U. Eco)!

  16. Ragazzi non c’entra niente se berlusconi crede veramente a queste cose oppure no. Non è questo il punto. Un articolo del genere non ha alcuna base, sono solo congetture. Un pezzo che non è degno del giornale dove viene pubblicato.

  17. Ma sì, l’abbiamo capito e siamo tutti d’accordo, credo.
    Ma anche i giornalisti devono guadagnarsi la pagnotta in un modo o nell’altro, no?
    Cazzata più, cazzata meno … con quello che leggi in giro, cosa cambia?

  18. Giovanni

    Beh, la citazione di Giacobbo è quanto mai puntuale. Può una televisione di stato mettere in prima serata un coglione del genere? Può un servizio pubblico dare spazio ad una serie infinita di minchiate senza alcuna base scientifica?
    Se questo è lo stato della cultura in Italia, allora l’articolo di cui parli è un epifenomeno del concime in cui ormai viviamo.

  19. juhan

    @ Giovanni
    Sì. Mai visto il TG1?

  20. ilmondodigalatea

    In effetti, l’articolo dell’Espresso mi è sembrato francamente tirato per i capelli…ma che nella cerchia di Berlusconi possano girare queste idee ( e pertanto, magari, l’architetto di Villa Certosa possa aver preso ispirazione anche da quelle, oltre che dal cattivo gusto spicciolo del padrone, ovviamente) non mi stupirebbe. Non dimentichiamoci che qualche tempo fa volevano finanziare un “canale culturale” affidato ad un ex DJ di MTV che aveva come compito divulgare documentari sul revisionismo storico mischiato a deliri esoterismo. Insomma, non dimentichiamo mai che da alcuni c’è da aspettarsi di tutto.. 🙂

  21. Ora la Cucciniello, abbandonata la blanda difesa, dà tutte le colpe al professor Fagiolo e poi ai suoi editori dell’Espresso, i quali l’hanno costretta a scrivere un pezzo sensazionalistico. Vedere i commenti qui per credere:

    http://www.mariledamaggi.it/2009/08/22/il_tempio_della_figa/

    Ancora non mi capacito dei due mesi di tempo per riportare due frasi dette dal prof Fagiolo. Ma soprattutto perché vantarsene?

  22. … eh..eh..eh… sullo stesso andazzo, andatevi a vedere questa, gente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...