“Parlami delle acque del tuo mondo Usul.”

fantascienza

Continua la mia collaborazione con il sito Fantascienza.com, questa volta con una news in apertura. 😀

Si parla dei rumours intorno alla nuova (l’ ennesima) trasposizione cinematografica di Dune. Comunque non sembrano buone notizie. Si vuol fare un Dune più “muscolare e avventuroso” (leggasi hollywoodiano) rispetto a quello (ottimo per i miei gusti) di David Lynch, che aveva saputo dosare momenti d’azione ad altri più introspettivi. Comunque andatelo a leggere qui.

7 commenti

Archiviato in fantascienza.com

7 risposte a ““Parlami delle acque del tuo mondo Usul.”

  1. Enrico

    Peter Berg è un discreto regista, ma solo a sentire le parole “muscolare e avventuroso” mi vengono i brividi. Quello di Lynch lo trovo ottimo anch’io (sarà che sono un suo grande fan), nonostante quasi tutti lo considerino una schifezza.

  2. OT: ti ho risposto.

  3. Cachorro Quente

    Il film di Lynch è in genere sputtanatissimo. A me piace, anche se ammetto il bias che era uno dei miei film cult da ragazzino; comunque ha molti meriti oggettivi:
    – l’atmosfera ieratica, straniante, che rende bene le atmosfere del romanzo
    – le creature di Carlo Rambaldi
    – la scenografia e la fotografia, molto suggestive

    Ovviamente ha anche delle note di trash, dovute al fatto che DeLaurentiis sparagnò sul budget; i tagli alla pellicola non aiutano nemmeno.

  4. Io il film di Lynch lo adoro, nonostante sia lontanissimo dal romanzo (che rimane sicuramente il più bel romanzo che abbia mai letto in vita mia; fonte di ispirazione anche nella mia vita quotidiana) proprio per i motivi che accennava CAchorro. Ho molta paura per questo nuovo Dune.

  5. Nihil

    Mi viene da pensare al nuovo film su Sherlock Holmes.

  6. Vi imploro: garrotate Peter Berg, prima che lo faccia davvero. Sparategli; datelo in pasto a Shai Hulud; infliggeteli 200 colpi di kriss, ma fermatelo!

  7. Darlo a Shai Hulud sarebbe un privilegio troppo grande. Preferirei vederlo tra i ferri degli Harkonnen. Mmm vedo che gli estimatori duniani si nascondono un po’ dappertutto. 😀

Rispondi

