Ops

Dopo USA e Irlanda ora la Germania. Un altro caso isolato ovviamente; un altro colpo basso delle lobbies laiciste nel mondo.

Domanda: se tutto questo è stato scoperto in paesi dove il peso del potere sociale e clericale è modesto (a parte l’Irlanda) cosa scoveremmo nel paese più clericale al mondo (dopo l’Iran), dove si contano qualcosa come 40000 ecclesiastici e decine di migliaia tra chiese, oratorii e scuole private? Parlo dell’Italia ovviamente.

Annunci

14 commenti

Archiviato in anticlericalismo

14 risposte a “Ops

  1. juhan

    Non si troverà mai niente: noi non siamo come gli altri, siamo più furbi. (Suggerisco di confrontare gli affari di sesso dei nostri politici e quelli altrui).

  2. scoveremmo se indagassero. se. ma siamo in Italia, appunto.

  3. Ma dai se non li lasciamo sfogare coi ragazzini, poi se la prendono con noi!

  4. Magari è il contrario di quello che dici: è proprio l’elevato numero di chierici che riduce il numero di abusi, in quanto si controllano di più tra di loro, scoprendo e isolando meglio le mele marce.

  5. Beh, più o meno tutti, da piccoli, siamo andati all’oratorio. Chi di voi non ha mai subito almeno un’avance dal solito prete, alzi la mano. E questa era solo la punta dell’iceberg. Senza dubbio, con chi aveva una famiglia alle spalle, un padre e una madre che potevano difenderli, si comportavano abbastanza cautamente. Pensate un po’ cosa facevano agli orfani, ai disabili, agli internisti dei collegi e agli altri soggetti in loro pieno potere ….

  6. Siamo fiduciosi che i fedeli, scoperto l’abuso, andranno subito a denunciare il tutto alle autorità competenti come hanno fatto questi a Napoli:

  7. @—>Fabri
    Guarda che ti sbagli. Purtroppo questo video è stato oscurato, ma riprendeva centinaia di parrocchiani che aggredivano gli inviati delle Iene con spintoni e insulti; madri che affermavano di sapere cosa il prete facesse alle loro figliole, ma che si trattava solo di “terapia” ed altre assurdità del genere. Una cosa incredibile, un’apoteosi d’autentica ignoranza superstiziosa ….. Di fronte a tanta stupidità, siamo del tutto disarmati.

  8. P.S. Sul sito di Don Zauker il video è ancora visibile.

  9. Sì ma quello che ho postato io nei commenti è ancora visibile. Dovresti andare nel tuo post e mettere il nuovo link.

  10. “Iene” a parte di cui non condivido lo stile inquisitorio (chi sono loro per farlo) è davvero grave il fatto. da non credente, sono ottimista sul fatto che con i miei figli non correrò questo rischio che, in ogni caso è comunque presente nella scuola pubblica o ovunque. Certo essere fottuti dalla santità della chiesa brucia molto di più.

  11. “Con le budella dell’ultimo prete impiccheremo l’ultimo re” (da una canzone anarchica). Sì, ma quando?

  12. Il video che avevo postato io, è la continuazione di quello che hai messo tu in questi commenti al tuo post. Sebbene quello mio sia stato oscurato, ho anche messo un link al blog di Don Zauker e lì riesci ancora a vederlo integralmente (ma non a linkarlo). Mentre tu affermi che il prete è stato denunciato dai propri fedeli, il video che appare sul sito di Don Zauker dimostra che la stragrande maggioranza dei suoi fedeli nutre ancora una piena fiducia nel prete, pur essendo perfettamente a conoscenza degli abusi sessuali che commette: il che, per me, è l’esempio di come sia difficile – per noi laici – riuscire a sconfiggere un’ignoranza così diffusa e radicata.

  13. Per Gians

    Prima mi piacevano, ora mi fanno venire i brividi. Sembrano inquisitori a volte e molto volgarità. Anche se molti loro servizi sono stati utili in passato.

    Da Lector

    Ah ok, quindi ci sono due video.

  14. 2 giorni fa (in forte anticipo sull’anniversario morte Eluana Englaro) il Papen ha dichiarato che l’essere umano non è padrone di sè stesso e del proprio corpo.
    Tale affermazione non solo nega la teoria del libero arbitrio (ammesso e non concesso che tale teoria cattolica fosse realmente così intesa dal Vaticano in passato nei confronti degli individui credenti), ma pure quella libertaria.
    Ovviamente anche in questa occasione il Vaticano si rivela essere il miglior manifesto del totalitarismo fanatico religioso made in Italy. 😉
    Ma per dirla a modo loro “nulla di nuovo sotto il sole…”.
    Ciao da LucaF.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...