Segnalazioni blogghettare

1. Vorrei segnalare per prima cosa la vergognosa minaccia che ha dovuto subire un giornalettista da parte dei camerati di Casa Pound per un suo articolo su Giornalettismo. Piena solidarietà a Giovanni. Certa gente sa solo ragionare con la violenza.

2. Vi ricordate il calice di oro massiccio regalato a Ratzinger per la sua visita in Sardegna? Quell’oro veniva dall’unica miniera d’oro d’Italia e una delle più grandi d’Europa, quella di Furtei. Se ne parlò per anni, soprattutto in Sardegna, come di un’opportunità economica, lavorativa e di prestigio per il Medio Campidano e per l’isola. Bene, dopo aver scavato per un decennio e devastato l’intero territorio, la compagnia austro-americana Gold Mining è fallita e ha abbandonato tutto. Cosa è rimasto? Chilometri e chilometri di colline stuprate, laghi pieni di solfuri e cianuro, e decine di lavoratori in cassa integrazione. Furtei è un disastro ambientale annunciato perché il lago con le sostanze tossiche può esondare da un momento all’altro e può contaminare le falde acquifere dell’intero Campidano, compresa Cagliari. Alla Regione c’è un silenzio criminale e nessuno si vuole prendere carico delle bonifiche necessarie. Un blog soprattutto e un gruppo di ragazzi coraggiosi e con voglia di fare si è mobilitato per far conoscere ciò che sta succedendo e per scuotere la politica locale e regionale, Su Barralliccu (che in sardo significa la trottola). C’è anche una petizione per il signor Cappellacci (lo schiavo di Berlusconi in Sardegna) a questo indirizzo. Non vi costa nulla e potreste aiutare a far smuovere certi culi dalle sedie (queste sì!) d’oro!

Annunci

7 commenti

Archiviato in Italia provinciale, sardità, tristezze

7 risposte a “Segnalazioni blogghettare

  1. Sempre relativamente alle segnalazioni blogghettare, da’ un’occhiata a questo video:
    http://deicida.splinder.com/post/22500140/Intervista+sulla+pedofilia+cle

  2. Pingback: Segnalazioni blogghettare- Rivistaeuropea

  3. Segnalazione interessantissima, grazie Fabri, mi hai fatto tornare in mente che la concessione fù rilasciata da Palomba allora presidente della giunta di centro sx.

  4. Ti ringrazio per lo scambio d’opinioni: è sempre un piacere dialogare con te. In verità, nell’OT precedente, mi riferivo al tuo parere tecnico in merito alla scoperta dell’ominide definito “anello mancante” tra australopiteco e homo habilis. Il link porta al sito della UAAR, da cui ho letto la notizia. Ciao.

  5. Ups scusa. Ero appena tornato da una gita dal weekend e stavo andando a letto di fretta. Su quello ci faccio un post a breve. 😀

  6. Per Gians

    Sì all’epoca Palomba e il suo governo appoggiarono politicamente e mediaticamente la miniera di Furtei, promettendo lavoro e soprattutto bonifica delle aree dopo la devastazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...