Addio Holy Diver

Raramente mi emoziono per la morte di una persona famosa. Questa volta però posso definirmi in lutto per una persona che non ho mai conosciuto. Ieri, dopo mesi di chemioterapia è morto Ronald James Padavona, in arte Ronnie James Dio o semplicemente Dio. Lo chiamavano Elfo per le sue fattezze minute e le sue movenze leggiadre mentre cantava, ma era un gigante sul palco. Un gigante del rock e del metal è scomparso prematuramente e la grande famiglia del metal mondiale piange uno dei suoi padri più grandi.

Dio era un gentiluomo, una persona sensibile e gentile e basta guardare qualsiasi sua intervista su Youtube per rendersene conto. Era amato e rispettato da tutte le band e da tutti i fans del metal. E’ triste constatare che è morto il miglior padre del metal, quello che non si era mai dato ad eccessi di alcool o droga, il più gentile e rispettoso di tutti. Posso solo dire che Dio mi ha dato molto musicalmente, emotivamente e lo ringrazio di tutto cuore per le meravigliose canzoni che ci ha lasciato. Una voce stupenda veramente. Vi prego, se potete ritagliate cinque minuti della vostra vita per ascoltare la sua voce in questi due video. Ne vale la pena. Still rocking Dio, still rocking.

Annunci

6 commenti

Archiviato in musica, musica ganza, tristezze

6 risposte a “Addio Holy Diver

  1. totentanz

    Oddio, con le morti di Peter Steele e Dio, la mia adolescenza si sta archiviando in settori sempre più polverosi. Mi dispiace non averlo mai visto dal vivo.

  2. I Rainbow… I Black Sabbath… che altro dire?

  3. Onore a Dio, uno dei grandi del metal.
    \_/
    Ciao da LucaF.

  4. Muore un uomo, ma il mito è eterno! Riposa in pace Ronnie James Dio…

  5. playwords

    Già, vista ieri questa notizia… che tristezza… cheppalle… ma muoiono tutti quelli che hanno significato qualcosa per me…

    Comunque Ronnie… già che ci sei facci sapere se esiste davvero il tuo omonimo ;-P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...