Ti prendono per stanchezza

Si nota molto che non m’importa più un fico secco di quello che succede nel mondo e soprattutto in Italia?

Ve lo dico io: si nota eccome. Basta andare indietro nell’archivio, uno o due anni fa. Post incazzatissimi su politica, laicità e attualità. Quest’anno è sicuramente il peggiore che il mondo e l’Italia abbia mai visto da 50 anni, eppure non riesco più a parlare degli scandali, della corruzione, della politica, del clericalismo. Alla fine ti prendono per stanchezza e, se devo essere sincero, non me ne fotte più granché.

21 commenti

Archiviato in anticlericalismo, Italia provinciale, politica, tristezze

21 risposte a “Ti prendono per stanchezza

  1. Suvvia, dopo una sì mirabile vacanza ti aspettiamo bello carico sul fronte della “resistenza”.

  2. Memorabile vacanza? Non ho toccato l’acqua del mare e non mi sono riposato un minuto! Guarda ci sto scrivendo un post incazzosissimo. 😦

  3. ma dai che poi passa, pensa a noi che ci viviamo tutto l’anno.

  4. Mauro (ex illaicista)

    Quanto ti capisco, amico mio.
    Siamo nelle sabbie mobili…

    Ciao 🙂

  5. Emanuele

    Non disperdere le forze. Scegli quello che ti sembra il problema più urgente (o che ti interessa di più) e datti da fare lì.
    Restando in Italia, per me il problema principe è l’informazione. Ovvero la non informazione.

    Detto questo però, come ti avevo scritto tempo fa, non è con post incazzatissimi e con il vantare la propria superiorità che si può sfruttare internet per ottenere qualche risultato. Troppe volte ho letto cose da condividere sepolte in un mare di violenza verbale e supponenza che ha come risultato tenere lontana la gran parte della gente che pure sarebbe interessata (non mi riferisco a te, o forse sarebbe corretto scrivere non solo a te). Invece a volte basterebbe fornire notizie e dati con una maggiore pacatezza per fare opinione.

  6. Non posso proprio biasimarti, credo che la percezione che si può avere dell’Italia dall’estero è già abbastanza avvilente. Se poi a percepirlo dall’estero è un italiano, sono sicuro che la cosa può solo peggiorare, avvalorato da inevitabili (e insostenibili) confronti.
    Tieni duro, un po’ almeno per chi ti segue…. 😉

  7. Provo la tua stessa stanchezza, ma ha ragione pure Luca, proviamo a disintossicarci un attimo ma poi torniamo a fare resistenza, lo dobbiamo prima di tutto a noi stessi.

    ps, ciao Mauro. 🙂

  8. Dovremo pur difenderci da quelle cose che non possiamo modificare.

  9. anche per me è lo stesso. e così mi rifugio in cucina 🙂

  10. Sulla stessa linea d’onda. Contro gente irrazionale, irriflessiva, il pensiero non può nulla.

  11. Io è da un bel po’ di tempo che ho raggiunto questo stato di cose. Anche se in realtà la mia non è indifferenza ma l’essere passato ad un livello più interiore con cui rapportarmi al mondo.

    E questo fa parte del mio non avere nulla da dire. Che non voleva dire che ho l’EEG piatto. Ma solo che ne non ho alcuna voglia, interesse o dovere nel trasmettere i (fortemente) miei pensieri.

    A presto.

    B.M (ex neurobi)

  12. Sisifo fuggì dagli inferi. Per questo fu condannato da Ade a risalire ogni giorno un ripido pendio, spingendo un’enorme pietra che, una volta raggiunta la vetta, puntualmente rotolava giù.
    Te ne sei andato dall’Italia per poter vivere e lavorare in uno stato civile: il senso di vanità e stanchezza che provi nel denunciare ciò che avviene nel tuo paese d’origine, è la tua personale condanna di Sisifo. 😀

  13. Per Enrico

    In farmacologia si chiama tolleranza quando l’uso cronico di un farmaco o sostanza d’abuso crea la perdita della risposta e bisogna quindi aumentare le dosi per avvertire un effetto. Ecco, diciamo che sono desensitizzato… 😀

    Per Mauro

    Che coincidenza. Giusto ieri pensavo a te. 😀

    Per Emanuele

    Mah pacatezza in un mondo di boccacioni… Comunque questo non è un sito d’informazione né una testata giornalistica. E’ un diario personale e come tale risponde alle mie esigenze fisiologiche, tra cui quella di scaricare la rabbia. 😀

  14. Per Marco

    Tu ti rifugi in cucina, io in recensioni e “sardanate” 😉

    Per Tommy

    “Contro gente irrazionale, irriflessiva, il pensiero non può nulla.”

    Ecco mi sembra di combattere contro i mulini a vento di donchichottiana memoria

    Per Neurobi

    Ciao neurobi! Un nuovo blog?

    Per Lector

    Il paragone che fai con Sisifo è un complimento. Mi è sempre piaciuto come mito, insieme a quello di Prometeo. Ma non voglio fare la sua fine!!

  15. nessuno “prende per stanchezza” la capacità di indignazione di qualcuno …

    ci si stanca della propria incapacità di parteciapre al cambiamento … ma in quel caso la colpa è nostra non loro

    se ci si stanca di indignarsi è solo perchè è giunto il momento di smettere di scrivere e inziare ad agire …

  16. Per ora no.
    Sono troppo preso da altre cose e non ho veramente idee e tempo per scrivere.

    😉

  17. Mauro (ex illaicista)

    Anch’io ogni tanto ti penso, come in questi giorni, vedendo lo scambio di favori tra la Propaganda Fidae e Lunardi, solo per fare un esempio … 😉

  18. …e un forte senso di impotenza.

  19. Contagiato anche tu?

    Ormai è una epidemia. Meno male che Malvino c’è.

  20. Beh, se può servire a qualcosa (fosse anche solo una risata a denti stretti), esiste un software adatto per questi casi: http://www.physorg.com/news196441969.html
    😀

  21. “Contagiato anche tu?”

    Più che altro stanco. Ho finito l’indignazione e le cartucce. Ma il blog resta sempre e parla di tante altre cose.

Rispondi

