Un weekend a Brighton 2

Due italiani e un palestinese che si guardano Germania-Inghilterra in una taverna greca? Una combo possibile a Brighton, ieri per l’esattezza. Mentre le strade della città erano deserte, quasi come il 15 Agosto alle 2 del pomeriggio in Italia, io, la mia ragazza e un amico ci guardavamo la partita del secolo (per gli inglesi almeno) tifando per la Germania! Circondati da pub pieni di hooligans ubriachi e a petto nudo!

Diciamo che è stato il proprietario della taverna ad istigarci a tifare Germania; anche perché lui aveva puntato 20 sterline sulla vittoria dei teutonici. Ad un certo punto entra una vecchietta inglese, stile “would you like a cup of tea my dear?”, chiede da bere e chiede se si può sedere con noi. Fine della pacchia: dobbiamo far finta di essere dispiaciuti per ogni goal che entra nella porta inglese. E sono quattro! Per quattro volte cerchiamo di sembrare tristi ma ci viene solo da ridere. Meno male che la vecchia non capisce molto e pensa che il nostro dispiacere sia genuino. I greci ridono con noi e la serata passa tra una risata e un sorso di ouzo. Per poche ore ci sembra di essere in vacanza in qualche isola greca, complice anche il sole che fuori spacca le pietre. Poi ci viene il dubbio: “E se la vecchia ha un nipote hooligan che ci aspetta fuori?”

Annunci

8 commenti

Archiviato in viaggi

8 risposte a “Un weekend a Brighton 2

  1. bellissimo! e credo di capire che poi il nipote non c’era… 🙂

  2. Se sono ancora vivo… 🙂

    p.s.
    comunque gli hooligans del luogo si sono comportanti abbastnaza bene. Mentre tornavamo a casa la gente si ubriacava ridendo e scherzando nei pub. Alcuni stavano calpestando la bandiera inglese!!!

  3. saranno stati leghisti?

  4. sembra che i giornali di oggi da te stiano massacrando soprattutto Capello. Così noi italiani abiamo i giocatori più sgalfi (ultimi nel girone più scalcagnato), gli allenatori più incapaci (Lippi e Capello) e gli arbitri più incompetenti. Un bell’en plein e se il calcio è uno specchio del suo paese….

  5. Poco da fare: grande Germania.

  6. Non ti dico dell’uso che hanno fatto gli italiani del tricolore..

  7. Per Enrico

    Un bell’en plein di sicuro! Ora mancano soloi tifosi e siamo a posto. 😀

    PEr Rosario

    Grazie mille 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...