Il Mago Otelma papa è atterrato in Spagna l’altra settimana e oltre alle solite cazzate che dice sempre ne ha detta una abbastanza grossa: ha equiparato le politiche di Zapatero su matrimoni gay, aborto e rispetto degli altri culti con la guerra civile spagnola. Si riferiva ai preti uccisi durante la guerra civile ovviamente. Ora, a parte che la guerra civile l’hanno vinta i cattolici (insieme ai fascisti di Franco aiutati dai nazisti e dai fascisti italiani) e se proprio dobbiamo fare la conta dei morti ammazzati vincono i cattolici, come assassini. Ovviamente solo una persona in malafede poteva dire una cosa del genere, visto che non si può comparare una matrimonio omosessuale con una guerra civile.
Mi è piaciuto molto Zapatero quando ha risposto a Rajoy, il quale si lamentava del fatto che Zapatero non ha incontrato il papa: “Che cosa vuole Rajoy, che mettiamo le leggi che il papa vuole? No, faremo le leggi che il parlamento e i cittadini di questo paese vogliono, per tutti e con uguaglianza. […] Non hanno capito che sulla moralità è ogni singola persona a decidere.”
O come dice qua direttamente in faccia al papa: “Jesus Cristo era una specie di hibrido entre hombre y paloma? […] La suya es una religion de pervertidos!”
Una foto vale più di mille parole.
Le foto che vedete le ho inserite giusto per ricordarvi che i porci erano alleati di Hitler e di Franco durante la Guerra Civile spagnola. No, giusto perché molti non se lo ricordano e voglio rinfrescargli la memoria.
Mai perso di vista il moschetto clericale. Comunque grazie.
gli spagnoli sono certamente meglio di noi. là la dittatura è arrivata dopo una guerra civile, qua perché il re così avrebbe potuto dedicarsi alla numismatica. e anche perché nessuno ha levato un ditino per dire no.
La cosa più bella secondo me è che la stampa spagnola (almeno el pais) non ha fatto da eco a queste parole del papa; infatti se non era per te, non ne avrei saputo niente. Meglio cosí, non dare grande risalto a cazzate (quella della guerra civile…), perché potrebbero automaticamente ereditare l’autorità del giornale che le pubblica (e qui ce l’hanno…)
la terza foto dall’alto forse riguarda i famosi preti baschi che si schierarono con la repubblica (che era sostenuta dai nazionalisti baschi), e che vennero fucilati dai franchisti…
si sbaghlio corigeme….
Meglio buddisti.