Beatitudini

1. Wojtila verrà dichiarato beato, grazie alla testimonianza di una suora guarita dal Parkinson dopo un ciclo di trattamenti incentrati sulla visione quotidiana dell’immaginetta del vecchio papa. I medici sono sbalorditi: se è bastato far vedere ad un paziente una foto di una persona che ha avuto la stessa malattia, allora ci sono grandi speranze per i pervertiti sessuali e per chi soffre di priapismo. Basterà mostrargli la foto di Berlusconi ogni giorno.

2. Wojtila verrà dichiarato beato grazie alla testimonianza di una suora cattolica. Ma dài! Ma questo è incredibile. Una suora cattolica che testimonia per un miracolo del suo ex-superiore. Questo si chiama gioco facile! Mai un buddista guarito, mai un musulmano salvato dal cancro. Dio puoi fare di meglio per convincerci eh!

3. Wojtila verrà dichiarato beato dalla Chiesa grazie alla testimonianza di una suora cattolica. Un po’ come se ad un processo il tribunale fosse di propietà dell’imputato, il giudice fosse suo figlio e l’accusa e difesa fossero dei familiari.

4. Questa è facile. Il prossimo Novembre 20.000 neuroscienziati si riuniranno per il Social Forum of Neuroscience. Basterebbe apparire lì tra i grandi megaschermi per diventare il giorno dopo una divinità superstar. Ma qualcosa mi dice che non accadrà mai.

5. Tutti i giornali a ripetere che il povero settantaquatrenne presidente tunisino Ben Alì è un anziano. Ma sapete quanti anni ha quel signore col trapianto di capelli che fa il bunga bunga ogni giorno?

Annunci

7 commenti

Archiviato in anticlericalismo, da ridere

7 risposte a “Beatitudini

  1. Niente da aggiungere. 🙂

  2. Kirbmarc

    Facendo un rapido calcolo:
    Wojtila ha proclamato 1341 beati e 482 santi. Per diventare beato serve almeno un miracolo, per diventare santo, due.
    Il che vuol dire che secondo la Chiesa cattolica ci sono stati almeno 2305 miracoli nel periodo 1978-2005. Insomma miracoli a go-go, molti più di quanti ne erano accaduti sotto i papi precedenti!

    Ma il bello è che sotto Ratzinger c’è stata un’inflazione di miracoli! Dio ha aperto i saldi?

  3. Per non parlare della corsi preferenziale nella sua causa di beatificazione, ci stanno “martiri” cristiani che aspettano da secoli.

  4. Pingback: Tweets that mention Beatitudini | Fabristol -- Topsy.com

  5. Più miracoli di quelli che fa la gente comune per arrivare a fine mese… non vedo chi altro ci sia da “venerare”.

  6. Simon

    Postilla al limite della dietrologia: è un caso che per celebrare la beatificazione del pontefice polacco ostile ai regimi social-comunisti sia stato scelto il giorno della festa dei lavoratori?

  7. Sivio

    Occorre far presto per sfruttare ancora l’icona mediatica dell’attore Karol, prima che saltino fuori imbarazzanti verità sui finanziamenti tramite IOR e magari sui depistaggi nel caso della povera Orlandi….
    Potevano però avere più di fantasia: una suora … è come se un colletto bianco di Mirafiori si dichiarasse miracolato da Gianni Agnelli !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...