44 leggi in fila per sei…

Se è vero che Berlusconi da quando è al potere è riuscito a farsi fare 44 leggi a suo favore per sfuggire a processi (più gli aiutini periodo Craxi) tanto vale fargliene fare una 45esima, ovvero l’immunità totale a vita.

Paradossalmente io metterei la firma per dare il potere assoluto a Berlusconi. Niente più discussioni, niente più voti al parlamento per salvarlo in extremis, niente più compravendite di parlamentari e senatori, niente più corruzione, niente più figuracce all’estero. Tanto le cose che vuol fare le fa comunque con giochetti legislativi e con il denaro. Stiamo qui a perdere tempo, l’Italia è paralizzata perché sta dietro a questo personaggio da cabaret. Abbiamo bisogno di chiudere questo capitolo. E lo possiamo fare solo dandogli tutto. Ma ho il sospetto che anche se fosse in grado di avere il potere assoluto continuerebbe a non essere contento perché Berlusconi vive di questa continua pantomima del perseguitato e vuole essere sempre al centro dell’attenzione.

Advertisements

3 commenti

Archiviato in politica, Smash the system

3 risposte a “44 leggi in fila per sei…

  1. socialista eretico

    io lo dico da sempre: quello che abbiamo passato è tutta colpa di Occhetto che in un mitologico incontro con Berlusconi datato 93 non gli concesse quel che Berlusca chiedeva.

    adesso non ci rimane che aspettare… e dopo di lui ci sarà la Lega che continuerà a far danni chissà per quanti anni.

  2. Luca

    Qualosa del genere la proponeva tempo fa un parlamentare del PD, anche se in termini diversi: lui diceva di dare, con un legge ad hoc, immunità assoluta a berlusconi a vita! A patto però che si ritirasse dalla vita politica….pensa come stiamo messi se arriviamo a pensare che idee del genere non sono poi così malsane!

  3. nessuno

    magari,si faccia questa immunita’ x il nano,,ma temo non gli basta…essendo convinto di dover essere sempre in vista, tanto, ke, se vede passare 1 funerale,vorrebbe trovarsi nella cassa, come defunto, pur che’ si parli di lui..
    con 1 tipo del genere,mi sorgono molti dubbi di come lo si possa accontentare,,
    sapevo, ke, la stupidita’ e l’avidita’ nell’uomo e’ infinita, ma, x il nano supera anche codesti confini…ora tirate voi le somme,,inoltre credo, ke, se non ci fosse,era necessario inventarlo come la panda…e poi..silvio grazie di esistere..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...