Aiuto le mie e-mail vengono risucchiate in un buco nero!

OK, calma e sangue freddo. Forse ho fatto una cazzata. Chi lo sa. Però magari c’è qualcuno che mi ascolta e mi aiuta a capire.

Allora, ho un account hotmail e uno gmail. Di Hotmail mi sono stancato. E’ lentissimo nel caricare e la ragione di questo è che ogni volta che accedo ad hotmail Microsoft “fruga” nel mio sistema e mi fa accedere a Windows Live, un obbrobrio che ho abbandonato da 4 anni. Allora ho deciso di aprire un account gmail e di importare le e-mail in arrivo su Hotmail su Gmail. Nella mia ingenuità pensavo che le e-mail sarebbero arrivate su entrambi gli account e invece no! Gmail sta risucchiando tutte le e-mail di hotmail sull’account gmail (per ora ho raggiunto la bellezza di 250 e-mail ma ad ogni minuto ne carica 10 circa). L’account hotmail si sta svuotando lentamente. E’ come un wormhole tra due universi e non so come fermarlo. E ora mi ritrovo centinaia di e-mail non lette su gmail risalenti al 2006!

Help!

9 commenti

Archiviato in Uncategorized

9 risposte a “Aiuto le mie e-mail vengono risucchiate in un buco nero!

  1. Che metodo di importazione hai usato? 😕
    Tremendo! In teoria dovrebbe essere possibile dirgli di inoltrare solo i nuovi messaggi… viceversa temo ti toccherà:
    a) attendere il termine della processione galattica delle email
    b) fermare il tutto e selezionare a mano i messaggi che ti vuoi inoltrare fisicamente.
    Se imposti la mail di hotmail come secondaria su gmail (nelle impostazioni, controlla la posta pop3) non dovrebbe darti problemi di questo tipo.
    Check & lemme know! 😉

  2. POP3.

    ho trovato l’opzione “Lascia una copia dei messaggi sul server” Incredibile! Era una opzione già deselezionata. Dovrebbe essere standard! Ora ho perso 350 e-mail enll’account hotmail… Che figli di bottana. Non dovrebbe essere un’opzione, dovrebbe essere default. In più nessuno mi ha avvertito di tutto questo. Non solo, ma io pensavo mi inoltrasse le e-mail da oggi in poi, non che mi scaricasse l’intero server con 6500 e-mail su gmail. Tremendo.

  3. Ma vi immaginate se qualcuno avesse avuto l’accesso al mio account hotmail? Cioè la mia password. Avrebbe potuto travasare l’intero contenuto di hotmail nel suo gmail senza che io avessi potuto fare nulla! Gesù, state attenti a non fare una cosa del genere con leggerezza oppure non date la vostra password dell’e-mail altrimenti qualcuno potrebbe rubarvi l’intero contenuto del server!

  4. Non capisco lo stupore! O meglio, per me è una cosa positiva quel che fa Gmail… 😉
    Comunque c’è differenza tra ‘importare’ e ‘inoltrare’. Forse volevi fare un semplice inoltro – ma avresti dovuto farlo da Hotmail…

  5. kefos93

    Prova Ubuntu, forse è meglio,…ciao amico

  6. Diamine, cosa c’entra Ubuntu con Hotmail e Gmail?

  7. Si sa che in hotmail o live fanno le cose con una mentalità tutta loro… basta guardare quel manicomio che è outlook express..

  8. emax

    fabri, ho fatto la stessa cosa anche io con yahoo, ma di mia volontà. Considera che con gmail ti migliori la vita.
    Semplicemente creati una etichetta “from hotmail” in modo che tutte le mail passate e future siano identificate automaticamente e tutte le mail vecchie impostale come “già lette”.

    per la questione della password (non datela a nessuno) mi sembra abbastanza ovvio, o no?

  9. Sì, è un comportamento normale.
    Fai un filtro con aggiunta di etichetta in automatico, selezioni tutto tramite l’etichetta, segna come già letti.
    😉

Rispondi

