Le bestie del mio giardino 1

L’Inghilterra a volte può offrirti più di una natura incontaminata, ti offre una natura integrata con l’uomo in maniera prodigiosa. Ogni mattina mi alzo e fuori dalla finestra vedo centinaia di animali di decine di specie diverse e a volte mi pare di essere dentro il film di Biancaneve della Disney. Da oggi incomincio una serie di post con video fatti dentro casa semplicemente affacciandomi dalla finestra che ho uploadato su Youtube.

Nel primo potete vedere fagiani, corvi, tortore, conigli mentre nel secondo una famiglia di cervi (scusate per i momenti parkinsoniani).

Annunci

10 commenti

Archiviato in scienza

10 risposte a “Le bestie del mio giardino 1

  1. Marco

    OK per fagiani, corvi, tortore e conigli, ma i cervi? Dove vivi, in un castello o in una dimora storica?

  2. In una normale casa. In uk i cervi lì trovi anche in città. Sono liberi e selvatici.

  3. Matteo

    Ammazza, ma quanto è grande il tuo giardino???

  4. restodelmondo

    Per me niente cervi (e niente fagiani), ma in compenso in giardino abbiamo quasi sempre delle volpi. E io vivo a Londra (in periferia, certo: ma sempre Londra)!

  5. Per Matteo

    no oltre la siepe sotto la finestra è il campo di un vicino di casa. Il mio giardino (vabbè quello del padrone di casa) è solo intorno alla casa.

    Per restodelmondo

    qui da me (Sussex) i cervi sono un pericolo pubblico tant’è che li trovi molto spesso per strada e nei villaggi e ci sono molti incidenti.

  6. Marco

    Però che incanto guardare dalla finestra e vedere dei cervi accucciati a terra…

  7. Emanuele

    Il motivo di tutto questo qual è? Pochi cacciatori? Poco inquinamento? Tanti parchi nazionali? Gli agricoltori non protestano per eventuali danni alle colture? Poca urbanizzazione nelle campagne e popolazione più concentrata in città? Tradizioni?
    Per esempio, leggo che ci sono posti in cui le volpi le trovi in giardino ma non c’è la caccia alla volpe?

  8. Per Emanuele

    eh ogni giorno che metto il piede fuori nel giardino mi faccio le stesse tue domande e non ho ancora trovato una soluzione. Quello che so è che io posso stare a 5 metri da un coniglio o un fagiano o un cervo (giuro) e quelli mi guardano di sottecchi per poi svanire lentamente dietro un cespuglio. Quindi gli animali non hanno paura degli uomini, significa che non li cacciano. In realtà la caccia esiste ma è privatizzata da quanto ne so. Ci sono riserve private dove vengono rilasciati animali semiselvatici.
    volpi sono milioni e si trovano dappertutto. Le trovi nei giardini, nelle strade di Londra, Bristol, qualsiasi grande città. E anche loro non scappano. Tra l’altro in questi giorni c’è una trasmissione che si chiama Foxes live dove i telespettatori possono registrare gli avvistamenti di volpi nei loro giardini. Sono i mammiferi più comuni che vedo in giardino quasi più dei conigli!
    Ecco, i giardini. Ogni casa ha un giardino e non esistono alti muri o reti o fili spinati a dividere i terreni quindi non esiste in realtà alcuna divisione netta tra campagna e città. Gli animali entrano e escono come e quanto vogliono.

  9. Che spettacolo Fabri!

  10. Alla faccia del giardino… Spettacolo di posto, mi ospiti? XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...