Le bestie del mio giardino 2

Giusto l’altro giorno la mia ragazza ha ripreso di nuovo il branco di cervi. Questa volta si possono notare un paio di individui pomellati, forse giovani, più un gruppo di femmine. Buona visione!

Invece il weekend scorso passeggiavo nel terreno di un vicino – tranquilli ho il diritto di passaggio pubblico; in UK le contee chiedono ai proprietari di alcuni terreni di lasciare una striscia di passaggio per chi vuole attraversare il terreno-  a 100 metri da casa mia, e sulla sponda del suo laghetto ho incontrato una coppia di oche selvatiche con i pulcini! Ero ad appena 10 metri da loro e non si sono per niente preoccupate della mia presenza. In Italia sarebbero fuggiti in un millisecondo.Tra l’altro ho scoperto che in inglese si distingue tra il termine goose per la femmina e gander per il maschio. I piccoli si chiamano goslings e quando le geese si trovano sulla terra si chiamano gaggle mentre in volo skein.

Sullo sfondo gli onnipresenti cervi.

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “Le bestie del mio giardino 2

  1. Marco

    Sono affascinato dai “tuoi” cervi…
    Goos & Gander è anche il nome di un marchio di abbigliamento sportivo italiano: http://www.goose-gander.com/

  2. Oca e Oco 😉
    Non rende bene in italiano!

Rispondi

