Avvertimento o regalo?

Per l’ennesima volta i gatti con cui (purtroppo) convivo mi hanno lasciato un topo morto di fronte alla porta. Questa volta mi hanno risparmiato la decapitazione della bestiola. Ogni volta che succede mi rimane un nodo in gola, li guardo mentre mi fanno innocentemente MIAO e penso: “Altro che regalo per il padrone, come si dice. Questo mi pare un avvertimento mafioso.”

Infatti mi sono sempre chiesto perché noi umani consideriamo questo comportamento dei gatti come un segno di affetto, un regalo succulento per il padrone, mentre se un mafioso ci lascia la testa di un cavallo davanti alla porta la consideriamo una minaccia.

Non potrebbe invece essere un avvertimento da parte del gatto, una seria minaccia che significa: “Il prossimo sei tu.” Come dire, “ora che mi sono appropriato della tua casa te ne puoi anche andare umano. Ah, e non dimenticarti di lasciarmi le crocchette!”

6 commenti

Archiviato in da ridere, spunti di lettura e scrittura

6 risposte a “Avvertimento o regalo?

  1. leppie

    O magari un suggerimento sul menu. Basta con sto cazzo di crocchette, voglio carne fresca!

  2. totentanz

    Per ben due volte la mia gatta ha amorevolmente deposto un passerotto squartato sul mio cuscino. L’ho preso come un segno di riconoscenza per tutti i vizi a cui l’ho abituata.

  3. Ma è proprio questo il punto. Riconoscenza dici tu. Magari ti vuole morto invece!!

  4. Mi sento in dovere di commentare con questa immagine.

  5. Ah ah perfetto! Esattamente quello che penso riguardo al comportamento dei gatti: come alieni pronti a conquistare il mondo.

  6. miononnoincarriola

    Ogni giorno Minerva mi lascia una biscia :/

Lascia un commento