Varie ed eventuali

Troppi post in bozze e troppa roba da linkare, così faccio questo ennesimo post con vari link interessanti. Enjoy!

1) sui giornali si parla spesso di eccezionali eventi atmosferici, di alluvioni improvvise causate dai cambiamenti climatici, delle mezze stagioni che non ci sono più ecc. ecc. Gli uomini, si sa, hanno la memoria corta. Basta guardare questo documento (nel caso della Sardegna) che elenca tutte le alluvioni mortali avvenute dal 700 in poi. Si scoprirà che tutto l’hinterland cagliaritano e soprattutto Pirri sono interessati alle alluvioni stagionali. Sappiamo quindi dove avvengono e sappiamo perfino quando: tra Ottobre e Novembre. Significa che le autorità o i privati hanno tutto il tempo per attrezzarsi per la nuova alluvione giusto?

2) Bella notizia! Gli aeroporti toscani fanno letteralmente pena e hanno standard da Burkina Faso. La concorrenza fa bene, ancora una volta. Tra l’altro questa è anche una bella notizia per chi come al solito protesta per l’apertura di nuovi aeroporti. Gli aeroporti dovrebbero essere diffusi come le stazioni e in concorrenza tra loro come i centri commerciali. In questo modo si ha diffusione e qualità e tanto lavoro a livello locale.

3) Assolutamente pagherei oro per vedere questo mash-up film!!

E questa parodia di Prometheus è 1000 volte meglio del vero film:

4) finalmente è stata “fotografata” una parte della struttura del DNA. Da un gruppo italiano, professor Di Fabrizio dell’università di Genova.

Tutto il pianeta ne parla, una delle notizie scientifiche più importanti dell’anno e del secolo e nessuno ne parla in Italia. Motivo? Semplice: i giornali italiani copia-incollano le notizie scientifiche dall’estero, ma per questo ci si mette almeno due-tre giorni. Infatti non è raro leggere le notizie sbagliate nei siti inglesi, aspettare dopo due giorni che arrivino in Italia e poi dopo altri due giorni trovare la smentita. Come nel caso della recente dichiarazione della NASA di aver trovato “qualcosa per i libri di storia” su Marte. Lo stesso giorno in cui leggevo la smentita della NASA, in Italia stavano pubblicando ancora la notizia falsa. Quindi forse questa notizia vi arriverà lunedì o martedì ma tradotta dal Daily Mail. Nel momento in cui scrivo solo gionarli online come Giornalettismo hanno pubblicato la notizia (come dimostra lo screenshot in basso). Io ho scoperto della cosa tramite a Tumblr. E non dico altro.

Immagine1

Annunci

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “Varie ed eventuali

  1. jjluke77

    La storia del bus navetta è “MITICA”!!! Siamo troppo avanti noi Bolognesi xD (mezzo Bolzanino-Veronese, mezzo Bolognese-Ferrarese LOL)

  2. Punto 4.
    L’approccio “scientifico” rimane ancora una chimera in questo paese. Siamo condizionati da troppi secoli di preminenza “teologale” e non riusciamo proprio a liberarci da questo condizionamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...