Dissociative identity disorder

p37jericho%25231%2523Chiesa evangelica in una media città britannica. Concerto per violini della Young Orchestra. Bravi, veramente bravi questi bambini ma tra una pausa e l’altra mi leggiucchio la Bibbia che ognuno ha di fronte a sé nella spalliera della fila davanti. Apro il Genesi e leggo la classica parte “The earth was without form and void and darkness was over the face of the deep.” Bellissimo poetico incipit! Ma lo conosco già a memoria (per lo meno quello inglese). Apro a caso e mi capita una parte dove la divinità ordina a Mosè di seguire la sua via e solo quella. Se lo farà vivrà felice e la sua famiglia con lui, se non lo farà “you will be destroyed”. Gasp! A little bit rude!

Apro di nuovo a caso (senza scherzi, a caso) e mi trovo sempre la stessa divinità che come un generale d’armata spiega a Joshua cosa deve fare per conquistare Gerico, come metterla a ferro e fuoco, come uccidere uomini e donne e animali e soprattutto come salvare gli ori e gli argenti per la sua gloria.

Alcune pagine dopo spiega come conquistare la città di Ai e dopo averla conquistata ordina di uccidere tutti e distruggerla “affinché rimangano solo rovine.”.

Queste letture mi rovinano la serata, soprattutto con le note di Beethoven in sottofondo. Chiudo il libro dell’orrore e alzo lo sguardo: sulle navate in grandi lettere blu in Comic sans (i protestanti hanno l’abitudine di scrivere le frasi sacre con font ridicoli per bambini!): God is love, god is peace. But WTF!?!? Ma cavolo (!) avete centinaia di bibbie in questa chiesa, fate finta di leggerle ogni giorno e io in cinque minuti aprendo a caso ho trovato tre episodi di violenza pura, tra cui due olocausti ordinati dal vostro dio per puro sfizio. E sono solo alcuni episodi: ce ne sono a decine di questi episodi in quel libro che giustificano violenza “a catinelle” e voi mi scrivete Peace and love sui muri?

Advertisements

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “Dissociative identity disorder

  1. Kirbmarc

    “Se Dio lo fa vuol dire che ha ragione”!

  2. Kirbmarc

    Le scritte in Comic Sans dovrebbero essere illegali!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...