13 ore con Rocco

IMG_20141107_004004715838968

Volo Santiago-Madrid, 13 ore circa. Affianco a me si materializza uno dei politici che ho preso più per il culo nel blog negli anni passati. E ora che lo vedo dal vivo mi fa un po’ pena. Si è invecchiato Rocco e ha perso potere. Mai me lo sarei aspettato infatti in economy class tra noi comuni mortali. Vecchio, col labbro superiore sempre incurvato verso l’interno, una jungla di peli dalle narici, si soffia il naso come un trombone e sveglia mezzo aereo. Lo vedo giocherellare con il touchscreen schiacciando icone a caso. Alla fine sceglie il sequel di 300 sottotitolato in portoghese. Dopo la cena (sceglie gli gnocchi) si addormenta come un cucciolo di San Bernardo. Si risveglia dopo un po’ e si guarda 3-4 puntate di Friends ma senza le cuffie. Fugge in bagno tre volte, l’hostess che lo cerca ma invano. Alla fine del volo mi calpesta pure un piede. “Sorry.” mi dice.

Nient’altro da aggiungere da questo incontro ravvicinato con una nemesi in declino. Notte Rocco.

IMG_20141107_023312-468846597

 

Annunci

7 commenti

Archiviato in Uncategorized

7 risposte a “13 ore con Rocco

  1. Buttiglione in volo, che brutta esperienza 😀

  2. Kirbmarc

    Effettivamente è da un po’ che non ne sento parlare. Sembra sia caduto in disgrazia dopo il fiasco completo della sua candidatura a Torino (Chiamparino rieletto al primo turno con i due terzi dei voti), il che spiegherebbe l’economy class.

    Comunque se dal lato politico non l’ho mai potuto sopportare dal lato umano mi è sempre sembrato un comune mortale e un comune politico, invischiato come tutti i politici nei suoi giri e affarucci, ma senza le manie di onnipotenza di Berlusconi o di Craxi, l’arroganza sprezzante di Andreotti o la “simpatica” sociopatia di Cossiga.

    Anche a me fa un po’ pena, invecchiare è una gran brutta bestia.

  3. Kirbmarc

    Il titolo del post è volutamente ambiguo o sbaglio?

  4. Sì il titolo voleva alludere ad un altro rocco… e fare un post di doppi sensi…. 😉
    poi il post ha virato sulla tristezza e l’amarcord.

  5. Son finiti i tempi in cui viaggiava solo sul jet privato di Elia Valori … Eh, già! Invecchiare è proprio una gran brutta bestia.

  6. Marco

    Va bene criticare le idee delle persone, ma che senso ha prendersi gioco dell’eta’ di una persona? Solita polemica all’italiana basata sull’offesa e sulle apparenze.
    Detto cio’, io non sono per nulla un sostenitore di Buttiglione.

  7. Ed io che pensavo di essere stato troppo buono. Buttiglione non è vecchio, è invecchiato. E quando fu al potere di certo non si preoccupava di offendere tutti quelli che ha offeso. Si sarebbe meritato ben altro e deve rigraziare che sono stato troppo buono con questo post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...