“L’Universo è controllato da Costanzo”

Come dice Elio “l’Universo è controllato da Costanzo”. O meglio dalla coppia Costanzo-De Filippi. L’ultima conquista? Addirittura direttore responsabile della prestigiosa collana I Gialli Mondadori, pur ammettendo di non capirci un’acca di romanzi gialli e di non leggerne mai. Linea editoriale? Avvicinare i telespettatori (sì avete letto bene) ai libri gialli. Orwell ci aveva avvertito sul futuro della nostra società, ma mai ci sarebbe venuto in mente un futuro dove colui che plasma le menti dei cittadini ha la camicia coi baffi.

hat tip: Soliinsuperficie

6 commenti

Archiviato in Italia provinciale, tristezze

6 risposte a ““L’Universo è controllato da Costanzo”

  1. …e noi siamo tutti servi della gleba…
    A proposito, li vado a sentire il 12 di questo mese 🙂

  2. Allora tra poco ci saranno nuovi talenti spacciati per grandi scrittori. In fondo lo sappiamo che in Italia i gusti del pubblico vengono determinati da poche case editrici, con quale criterio è altrettanto intuitivo.

  3. Io vivo proprio nella città dell’azienda della camicia coi baffi (che ha chiuso lo scorso agosto…)

  4. L’azienda ha chiuso perché Costanzo era occupato a conquistare l’Universo!!!!

  5. Spostando l’argomento su una morale, non riesco davvero a capire come un tale Costanzo, possa stare in quella azienda se non puro interesse monetario. Buona camicia a tutti!

  6. Mr.Bash

    Stiamo percorrendo una spirale di incompetenza, mediocrità, viziosità, e chi più ne ha…
    L’analogia con Orwell la vedo nel fatto che questi eventi diventano la normalità, creando le circostanze per normalizzare eventi futuri ancor più assurdi.

    Federico

Lascia un commento