L’aereo più pazzo del mondo?

In esattamente 30 giorni ho preso 10 aerei, uno ogni tre giorni diciamo. Un record. Più decine di bus, treni e taxi diciamo che il mio culo ne ha risentito. A parte questo vi voglio raccontare dell’ultimo volo Easyjet che ho fatto che ha dell’incredibile.

Uno dei piloti dell’aereo si è presentato a tutti prima di partire prendendo il microfono. Era in vena di scherzi e battute. “Benvenuti a bordo della crociera Easyjet. Potrete rilassarvi con sauna, giochi e casinò ecc ecc.” Poici ha chiesto: “Chi è che vuole andare a Gatwick?” “Come? Non vi sento lì in fondo. Più forte! Chi vuole tornare a Gatwick alzi la mano.” Ha continuato dicendo che voleva vedere tutti i passeggeri prestare attenzione alle informazioni di sicurezza, altrimenti l’aereo non sarebbe partito. E avrebbe visionato lui la cosa, scovando chi leggeva, parlava o guardava il finestrino piuttosto che gli stewards di bordo. Ah gli stewards erano finocchissimi e facevano un sacco di battute sul volo, la sicurezza e sulla musichetta scema degli intervalli che a loro parere era noiosa. Alla fine del volo il pilota fa l’ultima battuta: “Signori dopo 11 ore di viaggio siamo finalmente atterrati ad Acapulco! No scherzo siamo a Londra. Comunque se dovete prendere un mezzo per il sudovest date un’occhiata all’autostrada perché vedrete il comandante di questo volo sfrecciare sulla sua moto per tornare a casa.

Non so se sia una nuova politica dell’Easyjet quella di fare questi show però ad un certo punto mi è venuta voglia di alzarmi in piedi e urlare “Shut up!”. Insomma dopo tutti questi voli, viaggi e attese avevo solo voglia di rilassarmi e dormire.

10 commenti

Archiviato in Uncategorized

10 risposte a “L’aereo più pazzo del mondo?

  1. Con “l’amore” per il volo che ho io, sarei stato dieci volte più teso di quello che di solito sono!!

  2. Ti dirò che perfino io che non ho mai avuto problemi col volo, tutta quella forzata comicità (che tra l’altro non faceva ridere, nessuno rideva, anzi sembravano tutti un po’ shockati) soprattutto sulla questione sicurezza mi ha dato un disagio che non avevo mai avuto. Anzi all’inizio vedere un comandante che cerca di far ridere le persone… insomma sembrava che fosse successo qualcosa e i crew members cercavano di tranquillizzare le persone. C’era una sorta di tensione tra i passeggeri.

  3. quand’è che inventano il teletrasporto?

    comunque, mi son dimenticato: bentornato!
    bellissimi i resoconti del viaggio! 🙂

  4. vincenzol

    Mi e’ capitata la stessa cosa in un volo Ryanair tornando a casa in Puglia. Lo stewart ha dato le informazioni di sicurezza imitando la voce di Lino Banfi!
    …non so’, forse sara’ una nuova politica!

  5. Per Yoshi

    Grazie! 😀 Com’era Lucerna?

    Per Vincenzo

    No Lino Banfi no! Madoooon…..Ma come hai fatto a fidarti in un aereo con Lino Banfi parte della crew? Alla guida c’era Paolo Villaggio e Alvaro Vitali?

  6. A questo punto io mi sarei dovuto aspettare l’imitazione di Mr Bean. 😀

  7. Io ho preso 11 aerei in 12 giorni nel 1999.
    La trasferta più infruttuosa della mia vita.
    Però ho potuto sbirciare nella Prima Classe della Singapore Airlines (e mi hanno pure lasciato vivo per raccontarlo).

  8. juhan

    @ Fabristol
    ALVARO Vitali! Ti perdono per via dell’aereo ma per il futuro mi raccomando: è il modello cui mi sono sempre ispirato 🙂
    Per il volo, se fosse capitato a me mi sarei alzato gridando “Voglio scendere!”

  9. Avresti preferito questi?

  10. emax

    sbaglio o nel video che hai postato ci sono i Tenacious D??? 🙂

    cmq io sarei sceso al volo!

Rispondi

